In attesa dell’esito dei tamponi, scuole chiuse in città: ordinanza del sindaco

 
0

Gela. Alla fine Asp e Comune trovano l’intesa per chiudere le scuole in attesa dei tamponi di massa. Il sindaco Lucio Greco ha firmato una nuova ordinanza sindacale per contenere il contagio da Covid-19 sul territorio comunale. Il primo cittadino ha stabilito l’inibizione della didattica in presenza per gli istituti scolastici dove sono previsti gli screening. In sostanza, in attesa dell’esito del tampone molecolare, gli studenti non potranno tornare a scuola ma dovranno recarsi a casa, mettersi in isolamento e seguire la dad.

Il provvedimento, contingibile ed urgente, è stato assunto dopo l’interlocuzione tra il Sindaco e il direttore sanitario dell’ASP di Caltanissetta e prevede che venga inibita la didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Gela, per le quali l’ASP ha disposto l’esecuzione dello screening mediante tamponi molecolari, secondo il cronoprogramma fissato dalla stessa azienda sanitaria.
Il divieto della didattica in presenza è limitato a tre giorni per ogni singolo istituto scolastico, precisando all’uopo che il dies a quo di questi tre giorni decorre dal giorno in cui la singola persona effettua il tampone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here