In tempi di sfiducia...l'assessore regionale e il deputato dai loro sostenitori: in città Ippolito e Mancuso

Gela. Quasi toccata e fuga, ma l’assessore e il deputato regionale, che si sono appena “trasferiti” a Palermo, non volevano mancare all’appuntamento gelese. L’assessore in città. Così, nelle ultime...

A cura di Redazione Redazione
21 dicembre 2017 21:46
In tempi di sfiducia...l'assessore regionale e il deputato dai loro sostenitori: in città Ippolito e Mancuso -
Condividi

Gela. Quasi toccata e fuga, ma l’assessore e il deputato regionale, che si sono appena

“trasferiti” a Palermo, non volevano mancare all’appuntamento gelese.
duecci-pianetagusto.gif
L’assessore in città. Così, nelle ultime ore, si sono visti l’assessore regionale Mariella Ippolito, alla quale il presidente Nello Musumeci ha affidato la delega al lavoro e alle politiche sociali, e il deputato forzista all’Ars Michele Mancuso, ovvero il coordinatore provinciale di Forza Italia che ha tolto il posto all’uscente Pino Federico, a conclusione di una lotta che ha portato caterve di voti agli azzurri. Mentre domani in città è il turno della mozione di sfiducia al sindaco, i due esponenti di centrodestra hanno incontrato i loro sostenitori locali. Mariella Ippolito è il riferimento politico principale di un gruppo, vicino agli autonomisti di Raffaele Lombardo, che annovera tra le proprie fila anche l’ex consigliere comunale Terenziano Di Stefano.
lilium-raddoppia-comar.gif
A breve, dovrebbe essere ufficializzata la nascita di un’associazione politica, pronta ad entrare nell’orbita di “Idea Sicilia” (qualora si trasformasse in movimento politico), il contenitore messo su dallo stesso Lombardo, insieme a Saverio Romano e Roberto Lagalla, che ha dato casa politica anche a Mariella Ippolito. L’assessore ha poi partecipato ad una messa nella chiesa di San Giovanni Evangelista, a Macchitella.

Mancuso e i forzisti. Michele Mancuso, che in città si è pian piano costruito un “fortino” di voti, ha scelto l’hotel Sileno per incontrare quelli che l’hanno portato all’Ars, garantendogli un bottino di preferenze decisamente poco pronosticabile. Tra pandori e bottiglie di spumante, si sono visti i suoi sostenitori della prima ora, a cominciare da Raffaele Carfì, che fa parte del direttivo provinciale di Forza Italia.
nuovasportmotors.png
Anche i consiglieri comunali forzisti, più vicini a Pino Federico, non hanno comunque snobbato il deputato regionale e un saluto non glielo hanno negato, anzi. Da quanto ricostruito, solo l’assessore ha incontrato il sindaco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela