Incendio Orto Pasqualello, Siragusa chiede l’intervento del Prefetto

 
0

Gela. Dopo l’incendio all’orto Pasqualello non si placano le polemiche. Residenti contro la giunta ed anche il consigliere dell’ Udc Guido Siragusa attacca l’atteggiamento del sindaco.

”Mette a repentaglio la sicurezza di chi abita lungo il costone sud -afferma il consigliere- il suo comportamento è omissivo perché continua ad ignorare situazioni di reale pericolo in cui vivono centinaia di famiglie gelesi che hanno la sola disgrazia di abitare nei pressi della via Borsellino, o di via Ettore Romagnoli, o di Piano Notaro”.

Per questo motivo Siragusa ritiene indifferibile l’intervento del Prefetto. “Il sindaco si sta rifiutando di adempiere ad un suo preciso dovere, quello di tutelare la sicurezza pubblica -continua Siragusa- gli suggerisco di emettere delle ordinanze e provveda a bonificare i terreni anche se privati, addebitato ai proprietari i costi sostenuti dal comune”.

Il consigliere si augura che il prefetto di Caltanissetta vigili sul comportamento degli amministratori locali e l’auspicio è un intervento celere al fine di evitare possibili tragedie. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here