Corosoda, Fasulo: “Al fianco della Procura affinché venga fatta chiarezza

 
0

Gela. “L’intervento della Procura di Gela rappresenta un primo importantissimo passo per squarciare quel velo di silenzio che in questi anni ha accompagnato la vicenda legata al Clorosoda.

È il segnale che lo Stato è presente e che vuole fare chiarezza una volta per tutte sul nesso di causalità che lega le attività che si svolgevano all’interno dell’impianto e le tante patologie tumorali che hanno falcidiato in questi anni gli operai che hanno lavorato lì dentro”.

Così commenta il sindaco Angelo Fasulo la richiesta di incidente probatorio avanzata dalla Procura della Repubblica di Gela al Tribunale per indagare su dodici morti sospette legate all’ormai tristemente famoso “Reparto Killer”, così come viene denominato l’impianto Clorosoda.

“I dodici operai deceduti, le loro famiglie ed i tanti altri operai che in questi anni hanno contratto patologie tumorali meritano verità e giustizia –ha aggiunto il primo cittadino- ed è fondamentale che i responsabili di questa tragedia, una volta individuati, paghino per ciò che hanno fatto. L’Amministrazione rinnova piena fiducia al Procuratore Lotti e alla Procura di Gela e si schiera apertamente al loro fianco nella ricerca della verità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here