Asp, controlli a tappeto nei panifici della città

 
0
I panificatori dovranno chiudere la domenica e nei festivi

Gela. Gli operatori dell’azienda sanitaria provinciale 2 stanno sottoponendo e ispezionando le strutture di panificazione e vendita in città.

Dall’esito delle ispezioni, si evincerà se le situazioni strutturali igieniche e gestionali sono conformi alle norme vigenti. Gli operatori stanno inoltre verificando se i panificatori gelesi svolgono le loro attività nel rispetto delle necessarie autorizzazioni sanitarie. La sicurezza del pane prodotto, preparato spesso in strutture fatiscenti e prive dei requisiti igienici minimi è il fulcro dei controlli .

Dopo la recente “guerra del pane” molti cittadini si erano indispettiti per l’utilizzo di materiale scadente per quanto concerne l’alimentazione dei forni. L’abbassamento vertiginoso dei costi di vendita del pane lasciava pensare all’utilizzo di materiale scadente. I controlli sono infatti estesi su tale fronte. Ispezioni a tappeto dunque per i panificatori gelesi che sembrano non trovare pace dopo la moltitudine di vicissitudini a cui sono andati incontro negli ultimi tempi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here