La banca Obiettivo lancia un sondaggio “La facoltà che vorrei”

 
0

Come è noto Gela dopo le varie esperienze di decentramento universitario, attualmente, non presenta nessuna forma di convenzione per attivare una piattaforma formativa. Pertanto l’OBIETTIVO è quello di attivare Corsi universitari e Master sia a Gela che in altri centri. Allora la parola passa alla cittadinanza.

Alla luce del risultato del sondaggio saranno presi accordi di programma nelle sedi opportune, al fine di attivare un’offerta formativa adeguata alle esigenze del territorio. Questa iniziativa avrà un supporto adeguato dalla BANCA OBIETTIVO S.p.A.

Siamo consapevoli del ruolo centrale che svolge la formazione nel creare figure altamente qualificate, in grado di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro. E quindi riveste particolare importanza andare incontro alle esigenze di un territorio che vuole riscattarsi e che vuole crescere.

La partita della competitività oggi si vince scommettendo su istruzione, formazione, e promozione dei talenti e dei meriti. È indispensabile creare un contesto dove gli individui siano poi in grado di prendere in mano i propri destini; ciò risponde ad una concezione volta essenzialmente a garantire opportunità di accesso alle carriere e più complessivamente alle posizioni di vantaggio, nel rispetto dei meriti, delle responsabilità e delle libertà dei singoli.

Di fronte alle incertezze dei mercati, si dovrebbero offrire più possibilità, grazie ad assetti coerenti di ammortizzatori sociali e formazione permanente, per impedire a fattori casuali, come le condizioni socio-economiche in cui si nasce, di mettere in discussione le possibilità di ciascuno di accedere alle carriere e alle posizioni di vantaggio nella società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here