La Cgil ricorda Pio La Torre, al sindacalista ucciso dalla mafia è dedicata la nuova sala riunioni

 
0

Gela. Una nuova sala riunioni nel segno di Pio La Torre, sindacalista ed ex deputato nazionale del Partito Comunista ucciso dalla mafia.

In memoria di Pio La Torre. Ad inaugurarla, nella sede della camera del lavoro Cgil di via Pitagora, sono stati il segretario confederale Ignazio Giudice insieme a Monica Genovese, della segreteria regionale del sindacato, e a Tania Scacchetti, della segreteria nazionale. L’inaugurazione della sala riunioni è stata l’occasione per un avvio del dialogo che il sindacato intende portare avanti con la città. 


Ci sono stati incontri sia con le esponenti del coordinamento delle donne sia con l’imprenditore Rosario Amarù, tra i vertici di Confindustria Centro Sicilia. Non sono mancati confronti con chi il sindacato lo vive quotidianamente, a partire dai responsabili dei servizi Inca e Caf. “Oggi, per me – dice il segretario confederale Ignazio Giudice – per tutto il gruppo dirigente, per centinaia di lavoratrici e lavoratori, è stato un giorno importante. La sala riunioni dedicata a Pio La Torre ha tanti significati. Sicuramente, è un giorno importante per la città e per i tanti lavoratori in difficoltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here