La Consulta giovanile ci prova: “Serve un centro commerciale culturale”

 
0

Gela.  Un centro commerciale culturale, dove poter socializzare, crescere con l’arte, la scrittura, la fotografia e la cultura in genere. E’ questo l’obiettivo che si sono posti i giovani della Consulta giovanile gelese. Sulla scorta di quanto già realizzato proprio di recente a Ragusa. La Presidente della Consulta Giovanile Gelese Martina  Pisano e la Vice Laura Malluzzo sono state invitate all’inaugurazione del centro commerciale culturale di Ragusa ospitato presso i locali dell’ex Opera Via Matteotti.

Una struttura che presenta un auditorium, un teatro e delle stanze che offrono alle associazioni la possibilità di potersi riunire effettuando prima una prenotazione mediante la piattaforma online. Il centro  presenta anche delle aule di studio e una stanza dedicata a “Un Trio D’Autore”,  una mostra fotografica del maestro Giuseppe Leone,incentrata su Sciascia, Bufalino e Consolo.  

E’ utopia vederlo anche a Gela?  

 “Rappresenterebbe un trampolino di lancio – dice Martina Pisano –  per l’impostazione e progettazione delle attività culturali in città. Incentiverebbe  e supporterebbe i giovani ad interessarsi maggiormente alla cultura e la presenza di aule studio, auditorium e teatri offrirebbe loro l’opportunità di riunirsi e condividere idee che possano nella loro collettività portare crescita e beneficio al nostro paese”.   “La struttura del Macchitella Lab – ha aggiunto Laura Malluzzo –  già individuata per l’apertura dell’Università e di un centro polifunzionale di aggregazione per i giovani, potrebbe rappresentare un luogo ottimale per la realizzazione di un simile progetto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here