La Fai Antiracket ricorda la strage di Capaci, Pif tra gli ospiti

Inizio evento: 24/05/21
Fine evento: 24/05/21
Luogo: Fai Antiracket Gela
Indirizzo: google meet
 
1

Gela. Nel 29° anniversario della strage di Capaci la FAI Antiracket Gela, Associazione “Gaetano Giordano” organizza il meeting online “Il valore della memoria. Crederci è perseverare”. L’evento digitale si terrà lunedì 24 maggio alle 10.30 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Associazione. Interverranno il sindaco Greco, il presidente della FAI Antiracket Gela caponetti, il prefetto di Caltanissetta Chiara Armenia e il presidente onorario della FAI Tano Grasso. Parteciperà all’evento anche Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Modererà il giornalista Domenico Russello. Gli alunni delle scuole superiori e la Consulta giovanile cittadina prenderanno parte all’iniziativa con le loro riflessioni.

1 commento

  1. Grazie al valore ed al coraggio di questi due grandi Magistrati,FALCONE E BORSELLINO,che hanno sacrificato la loro vita in favore della GIUSTIZIA E’ LIBERTA’ per tutti gli italiani, ci hanno soprattutto insegnato che non è più possibile vivere una vita da codardi ed omertosi,ma insieme dobbiamo lottare per riappropriarci della nostra dignità!!!! Da tutto ciò scaturisce in me una domanda:MA COSA LASCEREMO IN EREDITA’ AI NOSTRI FIGLI E NIPOTI,SE OGNUNO DI NOI NON PRENDE ESEMPIO DA QUESTI DUE GRANDI MAGISTRATI CHE HANNO COMBATTUTO FINO IN FONDO, AFFINCHE’ SI POTESSERO RIPRISTINARE I SACRI PRINCIPI ED IRRINUNCIABILI VALORI,CHE OGNI POPOLO AVREBBE IL DIRITTO DI POSSEDERE?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here