Il Gela gioca bene a Marsala ma perde ancora, l’ex Candiano lo punisce

 
0

Gela. Quarta sconfitta consecutiva per il Gela, che gioca bene, crea diverse occasioni da rete ma torna senza punti dal Lombardo Angotta. Biancazzurri che hanno recriminato per un gol annullato a Ragosta nei minuti finali per fuori gioco. E giovedì l’ultimo turno infrasettimanale contro l’Acireale, sconfitto in casa dal Castrovillari.

Brucculeri ha cambia ancora la formazione rispetto alla sconfitta interna con la Turris. In attacco Dieme e Retucci sono tornati titolari con Sowe in panchina.

Nel primo tempo subito uno squillo di Sekkoum che trova pronto Castaldo a deviare in angolo. La risposta del Gela con Dieme che spreca un delizioso assist di Ragosta. Candiano, ex di turno, la sblocca su punizione e nel finale di tempo Sicignano e Ragosta sfiorano il pareggio.

Nella ripresa ancora Dieme ha l’occasione per l’1-1 e nel finale Ragosta si vede annullare un gol che avrebbe spezzato l’incantesimo. Giorni bui in casa biancazzurra ma giovedì bisognerà spezzare la catena di sconfitte.

90+5 Finita a Marsala. Per il Gela quarta sconfitta consecutiva.

89′ Gol del Gela annullato. Ragosta segna ed esulta ma l’arbitro annulla tutto per un presunto fuori gioco.

83′ Ragosta illude il Gela, la sua punizione sfiora l’esterno della rete.

77′ Fuori l’autore del gol, Candiano, per Ciancimino.

76′ Altro cambio nel Marsala. Fuori per infortunio muscolare Napolitano, dentro Mazzara. 

56′ Doppio cambio per il Marsala. Fuori L. Galfano per Napolitano (’99), mentre Manfrè sostituisce Bonfiglio. 

Secondo tempo

45′ Ancora Gela pericoloso alla ricerca del pari. Giappone non preciso in uscita, Ragosta  prova a beffarlo ma trova Maraucci sulla traiettoria.

43′ Sicignano pericoloso di testa su angolo, Giappone blocca.

22′ Ci prova Sekkoum, nessun problema per Castaldo.

10′ GOL DEL MARSALA. Gli azzurri di casa passano in vantaggio grazie al gol dell’ex Maiko Candiano direttamente su punizione.

6′ Clamorosa palla gol per il Gela, da un assist di Ragosta l’attaccante Dieme da solo fallisce il gol del vantaggio biancazzurro.

4′ Subito Marsala pericoloso. Da una punizione insidiosa di Sekkoum il portiere Castaldo è bravissimo a distendersi e deviare in angolo.

Cronaca

Due i precedenti stagionali: nei Trentaduesimi di Finale in gara unica di Coppa Italia di Serie D 2018-2019 nel settembre scorso al Lombardo Angotta finì 1-2 con le reti ospiti di Sicignano (37′) e Federico (77′) inframezzate da quella marsalese di Sekkoum (46′); all’andata invece, al “Vincenzo Presti” di Gela (CL) finì 2-2 con l’iniziale doppio vantaggio del Marsala con Manfrè al 30′ e C. Galfano al 78′ pareggiato poi dai gol di Ragosta all’85’ e Sowe all’86’, dopo che i lilibetani avevano anche fallito un calcio di rigore con Balistreri al 63′.

Marsala: Giappone  (‘01), Benivegna (‘00), C. Galfano (’99), Sekkoum, Maraucci, Fragapane, L. Galfano (’03), Lo Nigro, Balistreri, Candiano, Bonfiglio. A disp.:  Compagno, Rallo, Patti, Ciancimno, Giuffrida, Genna, Mazzara, Napolitano, Manfrè. All. Giannusa.

Gela: Castaldo, Mengoli, Misale, Schisciano, Sicignano, Brugaletta, Mileto, La Vardera, Ragosta, Retucci, Dieme. A disp.: Pizzardi, Di Domenico, Mauro, Selvaggio, Sowe, Aveni, Mannoni, Costarelli. All.: Brucculeri.
Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna ( D’Ambrosio  di Torre Annunziata (NA) e Santoruvo  di Piacenza).

Reti: 10′ Candiano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here