La gelese Marika Scerra sul podio della German Open Championships

Gela. C’è la gelese Marika Scerra sul podio più alto della German Open Championships che si è tenuta a Stoccarda il 16 agosto, una delle gare più popolari e prestigiose nel mondo del ballo latino amer...

20 agosto 2024 10:31
La gelese Marika Scerra sul podio  della German Open Championships -
Condividi

Gela. C’è la gelese Marika Scerra sul podio più alto della German Open Championships che si è tenuta a Stoccarda il 16 agosto, una delle gare più popolari e prestigiose nel mondo del ballo latino americano.
Unici rappresentanti itaiani nella categoria Under 21 Marika Scerra, 19 anni e il parner Luigi La Rocca di anni 20 originario di Canicattì, hanno sbaragliato le altre 104 coppie provenienti da tutto il mondo, portando l’Italia sul gradino più alto del podio.

WhatsApp-Image-2024-08-20-at-10.20.56-1-e1724142561636-300x167.jpeg

Per la seconda volta la giovanissima coppia siciliana, sulla pista da bello e nella vita, porta a casa la vittoria di questo titolo. Marika e Luigi ballano insieme da meno di tre anni hanno già raggiunto grandi successi.

Ogni giorno dedicano all’allenamento almeno 4 ore nella palestra di Giarre dei maestri Angelo e Giuseppe Trovato e Nicola Cuocci. Proprio per questo motivo Marika si è trasferita a Giarre.

Un amore, quello per il ballo latino , nato quando Marika aveva solo 5 anni e guardava la sorella maggire avvicinarsi a questo tipo di danza fatto di movimenti sensuali e abiti di lustrini e paillettes colorate. Grazie al supporto della famiglia che non le è mai mancato Marika oggi continua a vivere il suo sogno.

Dopo un breve periodo di pausa e riposo lunedì per Marika ricominceranno gli allenamenti in vista delle prossime competizioni.Ad attenderli il prossimo autunno ci saranno  il campionato europeo e il campionato del mondo dei balli latini americani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela