La Ghelas a Trainito, nel pomeriggio l’annuncio del sindaco Greco

 
2
Per Trainito M5s e Pd si muovono lungo il solco dell'attacco politico

Gela. Come era ipotizzabile, sarà l’imprenditore Francesco Trainito il nuovo manager della Ghelas Multiservizi. L’annuncio il sindaco Lucio Greco lo darà nel pomeriggio di oggi, nel corso di una conferenza stampa, convocata a Palazzo di Città. Alla fine, Greco ha fatto prevalere la sua decisione, anche se non sostenuta a pieno da tutta la maggioranza. Trainito, già negli scorsi giorni, ha parlato di una nomina “non politica ma tecnica”. 

 Ha fatto parte del gruppo “civico” che ha sostenuto il sindaco in campagna elettorale, anche se in estate ha apertamente contestato le prime mosse della giunta. Ora, Trainito dovrà tentare di rimettere in piedi i conti della municipalizzata. Il suo predecessore, l’avvocato Gianfranco Fidone, ha dato priorità al risanamento, anche se un sostegno vero e proprio dall’amministrazione Greco non l’ha mai ricevuto.

2 Commenti

  1. Il sindaco fin’ora ha nominato: presidente del Consiglio SAMMITO di un’altra Gela, il presidente della commissione bilancio ROMINA MORSELLI di un’altra Gela, il presidente della commissione sanità TRAINITO di un’altra Gela, il presidente della Ghelas TRAINITO FRANCESCO di un’altra Gela, visto che fanno riferimento a GRISANTI e Franco GIUDUCE cognato dell’altro MORSELLI GIUSEPPE tutti di un’altra Gela. Quindi il sindaco giusto per un’altra Gela.

    • Veramente il Sindaco ha messo mano solo alla nomina di Trainito alla Ghelas che ha supportato con una buona idea un altra lista diversa da un’altra Gela e un candidato della stessa. Sammito è presidente per il consenso che ha avuto ed è stato eletto da quasi tutto il Consiglio Comunale tranne che con il voto del Sindaco,Romina Morselli è stata eletta dalla commissione dove ci sono pluralità di partiti o di liste e lo stesso vale per Trainito consigliere che è stato eletto sempre dalla sua commissione e in sostituzione di Romano che non è di un’altra Gela.I percorsi sono diversi ma entrambi portano allo stesso risultato alla fine …Quindi il Sindaco giusto per un’altra Gela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here