La giunta lancia l’operazione project financing, due nuovi parcheggi e il rifacimento dell’ex lido La Conchiglia: si aspettano i soldi dei privati

 
0

Gela. Una fase due nella gestione amministrativa della città? Di certo, la giunta ha scelto di scrivere una lettera d’amore ad eventuali privati che vogliano metterci i soldi.


Due parcheggi e il lido La Conchiglia. Il sindaco Domenico Messinese e i suoi assessori, con un provvedimento ufficiale, hanno lanciato l’operazione project financing. Ovvero, una chiamata alle armi di privati che vogliano investire su due nuovi parcheggi e sulla ristrutturazione totale dell’ex lido La Conchiglia. I tecnici del municipio hanno dato via libera all’ipotesi di due progetti, per altrettanti parcheggi multipiano, con attività commerciali annesse, in viale Mediterraneo e a ridosso della zona di Sant’Agostino. In questo modo, l’obiettivo è di un centro storico a traffico zero, una vera e propria isola pedonale per l’intera giornata. Messinese e i suoi, però, si sono buttati anche su quel che rimane dell’ex lido La Conchiglia, con un project financing si invitano eventuali gruppi privati ad investire sulla totale ristrutturazione di quello che un tempo era un vanto turistico. Addirittura, non si esclude neanche l’ipotesi di una demolizione del rudere. Adesso, si passerà ad avvisi pubblici che dovrebbero essere intercettati da gruppi imprenditoriali privati. Insomma, se ci sono, che battano un colpo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here