“La grazia” del pittore gelese Francesco Passero premiata a Cannes

 
0

Gela. L’opera “La Grazia” del pittore gelese Francesco Passero è stato premiata con il Trofeo Art Prize in French Riviera 2017 a Cannes, nel corso di una manifestazione artistica svoltosi al Cannes Palace Hotel.

Questa la motivazione del critico e art curator dell’Artexpò Gallery Mariarosaria Belgiovine: “Una suggestiva composizione determina il movimento del colore, con infinita perfezione nel presentare la figura. L’artista ci descrive vere e proprie poesie visive, affascinando con la grazia delle proporzioni anatomiche, in un contesto di simbolica surrealtà, proposto dalla sua perfetta gestualità evocativa”.

Non è la prima volta che l’artista gelese ritorna vincitore in manifestazioni artistiche  di grande rilievo internazionale. Anche l’anno scorso ha ricevuto un riconoscimento analogo per le qualità di merito che sono indiscutibili nell’artista. È tanto commosso Francesco Passero, tanto emozionato per il premio ricevuto. Nella cerimonia svoltosi nella Sala Madrid del Cannes Palace Hotel erano presenti tanti artisti, esperti e critici d’arte oltre a estimatori, personaggi del mondo dello spettacolo che amano l’arte e professionisti operanti nel mercato dell’arte a livello mondiale.

Francesco Passero è un costruttore di bellezza e di emozioni. Con la sua arte rinnovata e piena di luce e senso di rinascita in un equilibrio di colori ed ombre, continua ad affascinarci ed emozionarci con le sue opere così ricche di colore e di trasparenze irreali. Soprattutto con le sue ultime produzioni artistiche ispirate al mito e alla bellezza della classicità greca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here