La Mannoia alle mura Timoleontee, quarant’anni di carriera tra poesia e storia

 
0

Gela. Torna in Sicilia e più precisamente alle mura Timolontee, Fiorella Mannoia. L’artista poliedrica dopo aver duettato con Emma al Teatro Antico di Taormina si prepara a ritornare a fine agosto in occasione del suo quarantesimo anno di carriera.

La manifestazione è stata presentata ieri in conferenza stampa dall’assessore allo sport turismo e spettacolo Giuseppe Ventura e dall’organizzatore Gianni Filippini.
L’evento del 31 agosto, rientra nel cartellone dell’estate gelese. “Il quarantesimo anniversario della cantante verrà festeggiato sul prestigioso palcoscenico al parco archeologico delle mura Timolontee, che sarà allestito per l’occasione – ha detto Filippini- con questo evento abbiamo completato il trittico, riuscendo a portare in città un’altra grande artista dopo i concerti di Tiziano Ferro e Mario Biondi”.
Ad accompagnare Fiorella Mannoia e a  regalare grandi emozioni sul palcoscenico delle mura Greche, ci sarà Debora Iurato, vincitrice del famoso talent show “Amici” di Maria De Filippi. Nel live estivo oltre ai brani del suo repertorio non mancheranno le canzoni di “A te”, il disco uscito in autunno che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare al grande Lucio Dalla. “Siamo riusciti nonostante le ristrettezze economiche e le difficoltà a dare un cartellone estivo di tutto rispetto- ha dichiarato l’assessore Giuseppe Ventura- per questo motivo invito i cittadini a partecipare a questo evento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here