La Meic Services vuole chiudere col botto il 2012, appuntamento al Palalivatino

 
0

Gela. Una vittoria per chiudere bene il 2012. E l’obiettivo è alla portata della Meic Services Volley, che domenica ospita al Palalivatino il fanalino di coda Paestum.

Lino Giangrossi si aspettava una reazione dopo la sconfitta interna subita due settimane fa, ed in effetti sabato è arrivata la risposta che tutti si attendevano. Il 3-1 con cui le gelesi hanno violato il parquet del Caffè Cirici ASD Sabaudia porta in dote tre punti e il 7° posto solitario in classifica generale.

Giangrossi ha schierato Spena in regia e Presicce opposto, Ferro e Mascaro di banda, al centro Salamone e Vincenti con Caruso libero. Malgrado l’equilibrio nei primi set, la Meic ha vinto con grande autorità, mostrando progressi enormi sul piano della continuità di gioco. Ed era quello che chiedeva il proprio tecnico, deluso dalla sconfitta interna con Trevi. Eppure Giangrossi non è mai contento sino in fondo. “Sono soddisfatto del risultato – ha commentato il coach laziale – un po’ meno del gioco. Abbiamo commesso qualche errore gratuito ma ho apprezzato molto la forza di volontà di questo gruppo che ha reagito alla grande dopo l’ultimo passo falso casalingo. Questo roster ha tutte le carte in regola per fare bene”.

“Siamo contentissime per la vittoria che dedichiamo a tutti i nostri tifosi – aggiungono Presicce , Ferro e Vincenti – quella trasferta non era assolutamente facile e alla fine siamo riuscite a spuntarla grazie alla ns. determinazione. Abbiamo conquistato il settimo posto in graduatoria e questo ci fa ben sperare per il nostro cammino in campionato. Adesso vogliamo chiudere in bellezza l’anno solare”.

Intanto lavora a pieno ritmo anche il vivaio della Meic Services. Al Palalivatino appuntamento con gli atleti del minivolley e del settore giovanile della società del presidente Mario Invincibile, presenti le famiglie per lo scambio degli auguri di natale. L’evento è stato caratterizzato da minipartite con tutti i ragazzi appartenenti alle categorie under 13,15 e 16 sotto gli occhi attenti degli istruttori, i professori Rosario Minasola e Loredana Gagliano. Presente tutta la dirigenza del settore giovanile al completo, Gianfranco Origoni, Fabio Cipolla, Alessandro Bellomonte e il direttore sportivo della squadra di B1, Giuseppe Scifo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here