La movida di via Rossini va regolamentata, i commercianti chiedono aiuto al Comune

 
0

Gela. Favorire la movida ed i commercianti di via Rossini e piazza Sant’Agostino.

Garantire la sicurezza dei giovani e assicurare nel contempo serenità e l’accesso dei residenti in caso di istituzione della Ztl. Sono le ipotesi messe in campo durante l’incontro che si è svolto presso l’Ufficio di Presidenza voluto dalla presidente Alessandra Ascia su sollecitazione dei Giovani Democratici rappresentati da Orazio Alario e Stefano scepi, che a loro volta hanno raccolto l’appello dei titolari di pub e locali notturni di via Rossini e piazza Sant’Agostino.

duecci pianetagusto

I gestori dei locali hanno spiegato le ragioni per cui nei fine settimana la zona diventa ingestibile. Il transito di auto in mezzo a migliaia di giovani rischia di creare non solo incidenti ma anche occasioni per scontri fisici e risse. All’incontro era presente il sindaco Messinese, che si è detto disponibile a favorire la trasformazione complessiva del centro storico con aree pedonalizzate e ztl.

lilium comar

La presidente Ascia ha però puntato sull’immediato. Il periodo natalizio potrebbe servire ad incrementare le attività commerciali. Di conseguenza serve una regolamentazione del traffico, un maggior controllo ed attività di animazione che possano consentire di aumentare il flusso di cittadini al fuori dei classici orari della movida.

Presenti anche i capigruppo di Forza Italia Salvatore Scerra edel M5S Simone Morgana che hanno dato la disponibilità di affrontare la problematica in commissione Sviluppo Economico  presieduta dal consigliere di Luigi Dio e di cui fanno parte anche la consigliera Anna Comandatore e Sandra Bennici.

nuovasportmotors

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here