La notte del vino amaro diventerà un film, Virgadaula al lavoro

 
0

Catania. Ornella Giusto attrice; teatrale e cinematografica (“The passion” di Mel Gibson, “Malena” di Tornatore, “My name is Tanino”) e Anna Passanisi, anch’ella attrice di comprovata esperienza, diplomata presso l’Accademia Teatro Stabile di Catania e già apparsa in televisione e nel cinema (“Il papà di Giovanna” di Pupi Avati ed alcuni film dello stesso Virgadaula) sono state le due bravi interpreti che all’Excelsior di Catania.

Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni, hanno proposto alcuni brani de “La notte del vino amaro” del regista-scrittore Gianni Virgadaula, alla presenza dello stesso autore. La presentazione del romanzo, ambientato negli anni della seconda guerra mondiale, è stata organizzata dall’Inner Wheel International Club, presidente Eleonora Consoli Rodonò, insieme alla Fidapa e la Soroptimist. L’intervento del regista è stato introdotto dal crtitico cinematografico Franco La Magna, egli stesso autore di molte pubblicazioni sulla storia del cinema.

Il tema, incentrato fra cinema e letteratura e quindi sulla prossima trasposizione cinematografica di “vino amaro” ha consentito a Virgadaula di raccontare  i passaggi essenziali che conducono un’opera narrativa a diventare un film; un racconto infarcito di aneddoti sulla sua ormai trentennale carriera. Fra le anticipazioni, si è appreso che la colonna sonora di “vino amaro” è stata affidata a Marco Werba (già vincitore nel 2011 di due “globi d’oro), e che nel cast figureranno nomi di primissimo piano.

Fra gli attori anche David Coco, lo splendido protagonista del film “L’uomo di vetro”, tratto dall’omonimo romanzo di Salvatore Palagreco. (Nella foto Ornella Giusto, Gianni Virgadaula ed Eleonora Consoli Rodonò)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here