La scuola di danza “Fra’ scarpette e sogni” riapre in totale sicurezza

Inizio evento: 24/09/20
Fine evento: 26/06/21
Luogo: scuola di danza
Indirizzo: via Cicerone 104/B
 
0

Gela. Il Covid ha interrotto il momento più bello dell’anno accademico, che sfocia nel saggio atteso per mesi dalle allieve ma dalle difficoltà occorre trarre sempre forza e maggiore determinazione ed allora la maestra di danza Paola Tranchina è ancor più determinata nell’affrontare la nuova stagione.

Le preselezioni e gli stage sono già iniziati alla scuola di danza “Fra scarpette e sogni” di via Cicerone 104/B.

A rendere ancora più qualificata e di alto livello la scuola il rinnovo della collaborazione con maestri ed istruttori prestigiosi come Antonella Bruno, diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma (per i corsi di classica, tecnica di supporto master stretch), Antonio Caggianelli (diplomato presso I.D.A. Ballet Academy e ballerino presso the royal opera house), Giulia Barbone (ballerina professionista IN SO DO IN Lisbona e Notre Dame de Paris, Canada).

Corsi di preparazione per ammissioni all’Accademia Nazionale Danza Roma, Enti lirici e licei coreutici statali. I corsi di danza classica sono inoltre tenuti da docenti diplomati all’Accademia Nazionale di Danza Roma, unico ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e dell’Alta Formazione artistica del Miur. 

Misure anti Covid

Saranno rispettate tutte le norme di sicurezza. Le allieve arriveranno negli spogliatoi già in mascherina e già in abbigliamento di danza da casa. In segreteria dovranno esibire una autocertificazione firmata dai genitori sullo stato di salute. Sarà sempre misurata la temperatura corporea e igienizzarsi mani, braccia, gomiti e viso prima di entrare nella sala con il gel messo a disposizione dalla scuola di danza.

I professionisti terranno lezioni periodiche ogni mese. Giulia Barone andrà in tournee in Corea del Sud per portare in scena il Notre Dame de Paris mentre la prof Bruno selezionerà delle allieve per un corso specifico di classico accademico. Prima di Natale (sarà previsto un saggio), si svolgerà un esame in cui verranno insegnanti esterni per giudicare le bambine  in una prova, al termine della quale verrà consegnato un attestato ( in caso di superamento).

Per prenotazioni 371.3373506

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here