La terza C del liceo Classico si ritrova insieme dopo 40 anni

 
0

Gela. Si sono rivisti dopo 40 anni. Rieccoli i “ragazzi”della Terza C del liceo Classico Eschilo. In un noto ristorante gelese hanno festeggiato quasi mezzo secolo di conoscenza. Non si rivedevano tutti insieme da ben 39 anni per la precisione.

Erano tutti compagni di classe nella sezione C del liceo Classico dell’allora preside Nunzio Trainito. Era l’anno 1971/72. In quell’anno conseguirono tutti la maturità classica. L’idea di riunire tutti i compagni di classe è venuta all’avvocato Ignazio Emmolo ed a Giovanni Sanzone, dipendente del Comune. Non è stato facile rintracciare tutti, perchè molti lavorano nel Nord Italia. Qualcuno infatti non è riuscito ad essere presenti. Ieri era giovani studenti che stavano guardando al futuro con entusiasmo e carichi di speranze. Oggi sono stimati avvocati, medici, insegnanti, impiegati ma anche genitori.

Ignazio Emmolo, Giovanni Sanzone, Calogero Giardina, Rino Giardina, Carmelo Chimera, Antonio Brigadeci, Saverio Scicolone, Alfio Centamore, Rocco Sauna, Mario Trainiti, Rita Tomasi, Maria Ficicchia, Gisella Lopes, Elia Raitano, Emanuela Violini, Giovanna Incardona, Cettina Bennici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here