L’Accademia Fuego Latino domina il Campionato Regionale di Danze Caraibiche: 13 atleti sul podio

 
0

Gela. L’Accademia Fuego Latino di Gela continua a brillare nel panorama delle danze caraibiche, confermandosi come la scuola di riferimento in Sicilia e una delle più prestigiose a livello nazionale e internazionale. Nel Campionato Regionale di Danze Caraibiche, svoltosi a Catania l’8 e 9 marzo, ben 13 atleti dell’accademia hanno conquistato il podio, portando a casa medaglie, coppe e numerosi primi posti. Un successo straordinario, frutto della dedizione, della tecnica e della passione che caratterizzano il lavoro della maestra Evelyn Trainito, già Campionessa Mondiale nel settore caraibico, che con la sua esperienza ha saputo portare i suoi allievi ai vertici della disciplina.

Gli atleti della Fuego Latino hanno brillato in diverse categorie della competizione, che ha visto la partecipazione di ballerini provenienti da tutta la regione e giudicata da una prestigiosa giuria di esperti internazionali. La qualità delle performance ha confermato ancora una volta l’alto livello tecnico degli allievi della scuola gelese, che hanno saputo distinguersi per stile, precisione e passione. Con questo straordinario risultato, l’Accademia Fuego Latino rafforza la propria posizione come unica scuola specializzata nel settore caraibico in Sicilia, proiettandosi sempre più verso il panorama internazionale. Il lavoro della maestra Evelyn Trainito e del suo team continua a portare prestigio alla città di Gela e alla Sicilia, dimostrando che talento, sacrificio e dedizione possono trasformare la passione per la danza in successi concreti.

La competizione, giudicata da una giuria di esperti internazionali, ha visto gli atleti di Fuego Latino trionfare nelle seguenti categorie:

Vittorie di squadra

🥇 Gruppo Latin Show – Under 11 Classe D – 1° posto
🥇 Gruppo Bachata Dancing – Under 11 Classe D – 1° posto
🥇 Gruppo Latin Show – Over 21 Classe C – 1° posto
🥉 Gruppo Latin Show – Over 16 Classe D – 3° posto
🥇 Gruppo Coreographic Team – Over 16 Classe B – 1° posto

Successi individuali e in coppia

🥈 Show Duo Coppia – Caribbean Show Dance Over 16 Classe B – 2° posto
🥉 Assolo Caribbean Show Dance – Over 16 Classe C – 3° posto
🥇 Assolo Caribbean Show Dance – Over 21 Classe C – 1° posto
🥉 Combinata Caraibica – Over 16 Classe A – 3° posto
🥈 Salsa Portoricana – Over 16 Classe B – 2° posto
🥇 Bachata – Over 16 Classe A – 1° posto
🥈 Merengue – Over 16 Classe A – 2° posto
🥇 Salsa Cubana – Over 16 Classe B – 1° posto
🥇 Salsa Shine – Over 21 Classe B/C – 1° posto
🥇 Bachata Shine – Over 21 Classe B – 1° posto

Un trionfo che porta i nomi di: Madison Vella, Sofia Scerra, Giulia Migliore, Vincenzo Lionti, Chahines Mancini, Alicia Romano, Ginevra Casciana, Carlotta Mondello, Matilde D’Arma, Sara Scerra, Beatrice Valenti, Alessandra Nastasi e Regina Comandatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here