L’antiracket incontra la capitaneria di porto, “denunciare ogni forma di inquinamento”

 
0

Gela. Continuano gli incontri con le forze dell’ordine organizzati dall’antiracket “Gaetano Giordano”. Nella sala convegni dell’associazione sono stati ospitati il comandante della Capitaneria Di Porto, Roberto Carbonara, e il sottotenente di vascello Edoardo Russo.
L’incontro è stato molto seguito. E’ stato proiettato il video “Angeli del Mare”, con la ripresa di salvataggi a imbarcazioni in difficoltà, con mare in tempesta, con recupero di uomini e l’impiego oltre che di mezzi navali anche di aeromobili. Dopo la proiezione del video, il comandante ha evidenziato il compito specifico di salvaguardia delle coste da inquinamenti. Se un tempo si assisteva a fenomeni dovuti ai lavaggi delle cisterne delle navi che trasportavano idrocarburi, adesso c’è soprattutto inquinamento da abbandono di plastica di qualunque genere.

I militari hanno riferito dei controlli sulla filiera dei prodotti ittici, sia nei gruppi della grande distribuzione che nei ristoranti. L’invito è a denunciare qualunque tipo di inquinamento. E’ essenziale per distogliere gli incivili che continuano a deturpare spiagge e coste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here