Laurea online con il massimo dei voti per due studentesse gelesi

 
1

Gela. Due studentesse gelesi hanno conseguito il massimo dei voti presso la Kore di Enna. E come è successo a tanti altri eccellenti studenti gelesi di cui vi abbiamo spesso raccontato in queste settimane, anche per Gessica Sciacca e Claudia D’Amaro, la laurea è arrivata online.

Gessica Sciacca, 23 anni, si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche con una tesi sul disturbo da stress traumatico dei bambini maltrattati con il massimo dei voti:110/110.  Il papà l’ha vista laurearsi in diretta sulla pagina Youtube da Malta dove lavora. “Non è stato come lo avevo immaginato – ha detto Gessica – però mi sono ricreduta perché oggi sono stata travolta da un mix di emozioni perché di fronte a me avevo pur sempre una commissione pronta ad ascoltare il lavoro preparato con amore in questi mesi, una famiglia che mi avrebbe sostenuta e amici e parenti che in questo giorno si sarebbero collegati dalle loro case per darmi anche a distanza tutto il supporto e l’affetto. Ho comunque ho raggiunto un traguardo importantissimo, un giorno che non dimenticherò mai nella vita”.

Claudia D’Amaro si è laureata in Scienze e tecniche psicologiche lo scorso 30 aprile, sempre alla Kore di Enna. Ha discusso una tesi sperimentale dal titolo “interpretazione del disegno infantile come forma d’espressione e mezzo di comunicazione” con il massimo dei voti, 110.

“Non avrei mai immaginato di festeggiare il raggiungimento di un traguardo così importante, tra le mura domestiche – ha raccontato –  a causa della pandemia che sta colpendo il mondo ma nonostante la situazione sono grata alla mia famiglia che è riuscita a renderlo importante e indimenticabile ugualmente”.

1 commento

  1. Complimenti alle ragazze di cui sopra, ma ci sono studenti gelesi che si sono laureati con laude, dando lustro alla tanto vituperata Gela, e nelle università pubbliche che scusate, non sono la Kore di Enna (a pagamento) con tutto il rispetto.
    Ma non avendo le conoscenze adeguate non verranno mai pubblicate.
    Poichè questo commento non sarà mai pubblicato, fà lo stesso era solo una constatazione.
    Saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here