Lavori con Ghelas e per l’assistenza sociale, Comune va incontro a chi ha più bisogno

 
0
Il sindaco Greco e l'assessore Gnoffo

Gela. Si è tenuta stamani al Palazzo di Città la conferenza stampa per la presentazione di due importanti misure di contrasto alla povertà e inclusione nel mondo del lavoro.
La prima consiste in un bonus da 1500 euro per lavori socialmente utili ed è destinata a 183 cittadini in difficoltà economiche, anche percettori del reddito di cittadinanza, e che collaboreranno con la Ghelas. L’istanza per la fruizione del beneficio dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro e non oltre il giorno 24 settembre 2021 presso il Protocollo Generale del Comune o inviata per mezzo posta con raccomandata a/r; in questo ultimo caso farà fede il timbro postale. I dettagli sono disponibili al seguente link:
https://trasparenza.comune.gela.cl.it/archivio5_modulistica_0_620.html
La seconda, un bando volto alla selezione di 25 figure professionali che svolgeranno lavoro in ambito socioassistenziale con contratti annuali rinnovabili per complessivi tre anni.
Assistenti sociali, educatori professionali, psicologi, e un esperto per il supporto amministrativo ai servizi attivati. Gli incarichi rientrano tra le azioni del Piano Attuativo Locale (PAL) – quota fondo povertà 2018 e 2019.Termine presentazione entro le ore 12:00 del 27 settembre.
Di seguito il link:
https://trasparenza.comune.gela.cl.it/archivio22_bandi-di-concorso_0_8017_806_1.html

“Il protocollo d’intesa sottoscritto con la Ghelas consentirà a cittadini in difficoltà di svolgere lavori di pubblica utilità in cambio di un assegno sociale mentre la selezione degli esperti per me diventa un’ occasione per invitare tutti coloro che sono in possesso dei requisiti a partecipare. Ho deciso di dare massima diffusione a queste misure nell’ottica della trasparenza amministrativa che contraddistingue l’amministrazione Greco” ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Nadia Gnoffo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here