Lavori pubblici e Autorità urbana, proroga al dirigente Collura: continuerà a guidare settori

 
1
Il dirigente Antonino Collura

Gela. Le carenze in organico ci sono e continuano ad essere un refrain nella gestione della burocrazia comunale. Con il nuovo anno, la questione si è riproposta e il sindaco Lucio Greco, senza avere in mano nessuno degli strumenti finanziari necessari per eventuali nuovi iter di assunzione, ha dovuto procedere a prorogare l’incarico all’architetto Antonino Collura. E’ uno dei pochi dirigenti tecnici rimasti a Palazzo di Città. Per altri tre mesi, sarà chiamato a guidare settori importanti come i lavori pubblici e l’Autorità urbana. Collura si occupa inoltre dell’unità speciale Pnrr.

Il sindaco, con propria ordinanza, ha formalizzato la proroga in favore dell’architetto, che continuerà a coordinare i due settori, in attesa di capire se potranno sbloccarsi le procedure per assumere altri dirigenti, che sarebbero necessari in una fase mai così complessa per l’organizzazione interna a Palazzo di Città. La crisi degli atti finanziari che si è abbattuta sul municipio difficilmente potrà favorire condizioni per nuovi innesti, almeno in questo periodo.

1 commento

  1. Oltre al rinnovo dell’incarico, vorremmo sapere dal signor Sindaco , dal signor Assessore Romina Morselli e dal Dirigente Arch. Tonino Collura , come mai le tante strade oggetto di intervento da parte di IMPRESE TERZE NON VENGONO RIPRISTINATI in tempi RAGIONEVOLI??? ” IN ALCUNI CASI ANCHE ANNI; vedi tratto di VIA EUROPA compreso tra la via PALAZZI e la via CICERONE ” , stesso trattamento per via DANUBIO; via CANDIOTO ed altre strade.
    Come mai altri lavori diretti consegnati da mesi vanno a rilento con l’impiego di 2 – 3 persone al massimo con GRAVI disagi per la CITTADINANZA e i residenti costretti a convivere con i pericoli del cantiere e in mezzo alla polvere.
    In attesa che lor signori trovino il tempo.
    cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here