L'eroina acquistata a Palermo, in appello passa concordato: quattro anni a Stamilla

Gela. Lo scorso anno, in primo grado, venne condannato a sei anni di reclusione. Il quarantasettenne Salvatore Stamilla era a bordo dell’Audi fermata dai carabinieri nei pressi di Macchitella, quando...

A cura di Redazione Redazione
23 aprile 2019 19:37
L'eroina acquistata a Palermo, in appello passa concordato: quattro anni a Stamilla -
Condividi

Gela. Lo scorso anno, in primo grado, venne condannato a sei anni di reclusione. Il quarantasettenne Salvatore Stamilla era a bordo dell’Audi fermata dai carabinieri nei pressi di Macchitella, quando rientrando da Palermo venne bloccato con un notevole quantitativo di eroina. La droga fu sequestrata, nonostante Stamilla avesse tentato di disfarsene. I giudici della Corte d’appello di Caltanissetta, su richiesta del difensore, l’avvocato Salvo Macrì, hanno però accolto l’istanza di concordato, rivedendo al ribasso l’entità della pena. Alla fine, all’imputato sono stati imposti quattro anni di detenzione (due dei quali già scontati in regime carcerario). Lo stesso Stamilla non ha mai nascosto di essere un assuntore di eroina.

“Ne faccio uso da trent’anni ma non l’ho mai venduta a nessuno”, spiegò al giudice di primo grado. A Palermo, si recò con un conoscente, a sua volta giudicato per gli stessi fatti. In passato, è stato coinvolto in altre indagini, tutte concentrate sui giri di droga scoperti in città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela