L’hub del PalaCossiga chiude alle 14, è polemica: Gnoffo, “è inaccettabile”

 
1

Gela. La firma sulla disposizione di servizio, che avrà efficacia già da domani, è del coordinatore degli ambulatori vaccinali dell’Asp Benedetto Trobia. L’hub del PalaCossiga diventa a mezzo servizio. Sarà attivo ogni giorno, ma solo dalle 8 alle 14. Scelta analoga anche per quello di Caltanissetta, mentre a San Cataldo si prevedono giornate (mercoledì e venerdì) a pieno regime, dalle 8 del mattino e fino alle 20. Mentre l’amministrazione comunale ha pure messo a disposizione un mezzo per il trasporto di chi non riesce a raggiungere la struttura della Cittadella, così da aumentare la percentuale dei vaccinati e raggiungere almeno il 70 per cento, l’Asp dimezza gli orari. Una soluzione che ha preso alla sprovvista la stessa amministrazione comunale. L’assessore alla sanità Nadia Gnoffo è del tutto contraria alla soluzione che Asp ha adottato, ufficialmente per la bassa affluenza negli hub di Gela e Caltanissetta. “Non accettiamo questa decisione – dice l’assessore – questi sono giorni decisivi per aumentare la percentuale dei vaccinati in città, soprattutto per evitare il rischio della zona arancione. Invece, si riducono gli orari per accedere all’hub. Dovremmo tutti remare nella stessa direzione. E’ inaccettabile”.

Sia la Cgil che il segretario provinciale del Pd Peppe Di Cristina, nelle scorse ore, hanno incalzato la direzione Asp. Il segretario dem ha parlato di una gestione dell’emergenza, da parte del management, del tutto inadeguata, chiedendo anche la sostituzione del direttore generale Alessandro Caltagirone. Pare, inoltre, che siano stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid tra gli operatori, in servizio proprio all’hub del PalaCossiga.

1 commento

  1. A me pare che più la gente la inviti è più le sembra una imposizione al vaccino. Ora che aprono le scuole, dovrebbero dare una mano a spiegare a genitori ed alunni l’importanza del vaccino con convegni e progetti e magari spiegare i meccanismi utili dei nuovi vaccini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here