Liardi, “su stadio questione di giorni”: Gela Fc riceve Sporting Pedara, biancazzurri a Vallelunga

 
0
Un sopralluogo al "Presti"

Gela. Sulla questione stadio l’assessore ai Lavori pubblici Ivan Liardi ha aggiornato lo stato dell’arte. La settimana prossima sarà inoltrata la richiesta di nulla osta al comando provinciale dei vigili del fuoco per gli aspetti della sicurezza. Sempre nei prossimi giorni sarà convocata la commissione pubblici spettacoli che dovrà rilasciare il parere definitivo. Infine anche in Lega è stata chiesta l’omologazione dell’impianto dietro il pagamento di una tassa di 5000 euro. “Sono atti invisibili ma necessari – ha sottolineato l’assessore Liardi – e confermo che sarà una questione di giorni”. Sul palazzetto invece tempi più lunghi per la riapertura, visto che la cabina elettrica è stata seriamente danneggiata. Per sistemarla occorrono 50 mila euro che gli uffici comunali hanno già impegnato.

Intanto, quello del fine settimana è un turno che si presenta favorevole per le due gelesi di Eccellenza e Seconda categoria. La squadra di Alessio Catania attende al Mattei di Macchitella lo Sporting Pedara. Gli etnei sono immediatamente sopra in classifica con 7 punti per cui si tratta di uno scontro diretto da non fallire. Probabile l’esordio dell’esterno di difesa Rosario Tuvè, mentre per Vincenzo Tuccio occorrerà attendere forse gennaio. Non ancora ufficiale invece Andrea Alma mentre il difensore Messina potrebbe approdare in una squadra di serie D toscana. Domani non ci sarà tra i convocati. In dubbio anche l’attaccante Fabio Brasile, psicologicamente molto provato dalla morte di Angelo Di Bartolo.
La gara, in programma alle 14,30, sarà diretta da
Emanuele Orlandi di Siracusa, assistenti Arturo Artellini e Giovanni Agolino di Ragusa.
In seconda categoria Gela impegnato sul campo del Vallelunga. Il tecnico Mirko Fausciana potrebbe fare esordire i nuovi arrivi Salvo Deoma e Mauro Morteo. Rientra il difensore Buttiglieri mentre rimane ai box Giuseppe Costarelli. La partita sarà diretta da
Antonino Barbagallo di Enna. In classifica biancazzurri a due punti dalla capolista Eraclea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here