Lista Monti anche in consiglio comunale: a Gallo offerta segreteria provinciale

 
0

Gela. Il progetto politico voluto dall’ex premier Mario Monti sbarca tra i banchi del consiglio comunale. Salvatore Gallo, ex esponente del movimento Pensiero Libero: ha già annunciato la costituzione del nuovo soggetto politico del quale rivestirà l’incarico di capogruppo.

Proprio Gallo, infatti, alle ultime politiche è sceso in campo sotto il simbolo della lista Monti e di Scelta Civica. Dopo l’abbandono di Pensiero Libero e le fratture emerse con gli altri consiglieri comunali del movimento, senza dimenticare gli attriti avuti con il vero fondatore Renato Mauro: Gallo ha scelto la via centrista suggerita proprio dall’ex premier tecnico.
La nascita in consiglio comunale del gruppo è stata ufficializzata nelle ultime ore. L’esperimento centrista, quindi, dovrebbe iniziare a mettere radici non solo in città ma, più in generale, nell’intera provincia.
Proprio per questa ragione, allo stesso Salvatore Gallo è già stato offerto l’incarico di coordinatore per l’intero territorio nisseno. Al momento, però, non c’è stata alcuna risposta definitiva da parte del consigliere che, nelle ultime elezioni amministrative per il rinnovo di Palazzo di Città, è risultato essere il candidato più votato.
Così, il vero obiettivo diventa quello di coinvolgere nuovi esponenti: senza escludere qualche passaggio di casacca proprio all’interno del civico consesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here