Lo sconforto del Gela: “Siamo stati illusi troppe volte, non ostacoleremo futuro”

 
0

Gela. Mancano solo nove giorni alla scadenza del 12 luglio e attorno al Gela calcio regna il solito caos. Inutile girarci attorno. Se non sarà l’attuale dirigenza ad iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie D difficilmente lo farà qualche altro. Troppo poco il tempo per trovare nuovi investitori disposti, dopo aver preso contezza della situazione finanziaria del club, a formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato.

Ci sono vertenze con fornitori e calciatori da risolvere (non impossibili da gestire ma che vanno pianificate) e ripartire da zero con un organico e staff tecnico ex novo. I tifosi sembrano rassegnati al peggio e la guerra fredda a suon di mail e pec tra società e Comune non aiuta.

Il club è tornato a farsi sentire ieri sera, ribadendo di non essere nelle condizioni economiche di andare avanti.

Molte volte questa dirigenza si è lasciata illudere da promesse e da proclami che poi sono stati disattesi e comunque non hanno avuto il seguito nei tempi previsti, con ingenti investimenti mai ripagati – scrive la dirigenza del Gela – Oggi la situazione è talmente grave che la sistemazione dello stadio non può in alcun modo risollevare economicamente la società, che necessita di una importante investimento per il suo rilancio, stante il passivo accumulato nei confronti di tutti i fornitori. Al fine di evitare che il calcio sparisca a Gela, si rimette nelle mani dell’amministrazione la ricerca di nuovi investitori per la sopravvivenza del calcio. La proprietà non vuole essere di ostacolo a trattative serie che possano portare ad un esito importante per la città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here