L’omonima piéce teatrale inaugura Lola, la start-up tra dolci e artigianato locale

 
0
I fondatori della dolceria Lola, da sinistra: Martina Rinzivillo e Croci Attardi.

Gela. Una piéce teatrale inaugurerà (stasera alle 20) Lola, la dolceria siciliana con annesso bar, gelateria, caffetteria e regaleria. Nel caratteristico vico Ingurdo, ubicato nel salotto della città a pochi metri da piazza Martiri della Libertà, andrà in scena la cavalleria rusticana “O Lola”, l’opera lirica di Pietro Mascagni tratta dalla novella di Giovanni Verga, che per l’occasione verrà arricchita da una rappresentazione danzante.
L’evento artistico è stato voluto da Croci Attardi, l’artista e pasticcere, ideatore morale del progetto che fonda le radici nella dolceria per esaltare le peculiarità di Gela e, più in generale, della Sicilia, realizzato dalla sua compagna, Martina Rinzivillo, titolare di una start-up che unisce l’amore per la sicilianità con la passione per l’arte.

La “Lola Dolceria Siciliana” è il frutto dei loro viaggi alla scoperta delle tradizioni siciliane, per mantenere vivi luoghi, usi e costumi del territorio.
“Ricerchiamo, trasformiamo, produciamo e distribuiamo le eccellenze enogastronomiche del territorio – assicurano Croci e Martina – garantendo un occhio di riguardo alla produzione dolciaria artigianale. Abbiamo stretto collaborazioni con maestri d’arte e designer – aggiungono – per progettare insieme prodotti capaci di esprimere il concetto di “fatto in Sicilia”. La filiera dei nostri prodotti è arricchita da manufatti di finissima ceramica di ispirazione attica e maioliche che raccontano la nostra sicilianità, realizzate in esclusiva per Lola Dolceria Siciliana”.
Una delle tipicità che si prefiggono i fondatori della Lola Dolceria Siciliana sarà il trasformismo sia dei locali che dei prodotti offerti che, in entrambi i casi, subiranno influenze in occasioni delle ricorrenze religiose, come l’imminente festa patronale della Madonna dell’Alemanna dell’8 settembre. “La vetrina principale sarà il palcoscenico sul quale rappresentare il tema del momento – assicurano Martina Rinzivillo e Croci Attadi – Vogliamo rendere continuamente un omaggio alla nostra meravigliosa terra”.
La start-up “made in Gela” vuole essere anche innovativa, con un sito e-commerce creato per raggiungere una più vasta clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here