L’Udc attacca: 54 mila euro per Patty Pravo, Fasulo: una bufala politica

 
0

Gela. Continua ad essere oggetto di scontro politico il concerto di due estati fa della cantante Patty Pravo. Lo era già stato due anni fa, ma adesso che il Comune ha liquidato il compenso anche alla società che ha promosso l’evento, l’opposizione ha alzato la propria voce.

Tra le delibere di fine anno c’è anche quella relativa al pagamento all’associazione culturale «Quelli che». Prezzo: 54 mila euro. Il concerto si è tenuto nel settembre del 2010, e già all’epoca il consigliere dell’Udc Guido Siragusa aveva sollevato perplessità su un evento senza impegno spessa che rischiava di trasformarsi in debito fuori bilancio. Il sindaco Angelo Fasulo parla però di «bufala politica».

La somma in questione sarà erogata ad un’associazione culturale locale, «Quelli Che», responsabile dell’organizzazione della serata del 7 settembre, che si inseriva nel programma dei festeggiamenti della patrona della città, Maria Santissima d’Alemanna. Considerato che si tratta di un’associazione no profit, Guido Siragusa, ha chiesto di sapere se quei 54 mila euro sono «compenso esclusivo» per Patty Pravo o se una parte andrà ai soci organizzatori, dato che «la delibera non specifica se le somme sono state liquidate previa presentazione del rendiconto delle spese effettivamente sostenute». Il sindaco, Angelo Fasulo ha smentito Siragusa. «Se questa è l’opposizione siamo proprio messi male – dice – è follia pura pensare tutto questo. Pensano di essere quattro amici al bar e fanno a gara a chi la spara più grossa. La somma di cui parla comprende tutti i festeggiamenti patronali. Comprendeva i giochi d’artificio, le luminarie e tutti gli altri eventi correlati, compreso il concerto di Patty Pravo. Siragusa pensi ai problemi reali della città piuttosto che diffondere notizie non vere». Il consigliere d’opposizione però vuole vederci  porterà la questione all’esame del Consiglio comunale durante una seduta di question time. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here