Lunedì e martedì sciopero Tekra, la città rischia di sprofondare tra i rifiuti

 
5

Gela. La città rischia di sprofondare nuovamente tra i rifiuti. Gli operatori della Tekra non hanno infatti revocato lo sciopero, cosicchè da sabato a lunedì notte non sarà possibile depositare i propri rifiuti davanti le abitazioni. Tre giorni senza raccolta e rischio emergenza sanitaria.

Si fermano il 14 e 15 maggio gli operatori Tekra, che rivendicano tre  mesi di stipendi arretrati. La società campana e l’amministrazione comunale non sono riusciti a trovare una intesa con i lavoratori, che hanno più volte protestato in Comune.

Dall’assessore Siciliano arriva l’invito ai cittadini “a non esporre i rifiuti, nei giorni di lunedì e martedì, poiché il servizio subirà, inevitabilmente, delle disfunzioni rispetto all’ordinaria turnazione di raccolta, che culminerebbe con il mancato ritiro delle frazioni conferite”.

La Tekra assicura il servizio solo presso le utenze sensibili, come le scuole, le caserme delle forze dell’ordine e i presidi ospedalieri.

Guardando ai precedenti diventeranno inevitabili i soliti cumuli con la conseguenza di un nuovo costo aggiuntivo per la collettività, comprese le migliaia di famiglie che la differenziata (oltre il 50 %) la svolgono regolarmente.

5 Commenti

  1. Volevo dire ai “signori” che buttano immondizia sul marciapiedi nel tratto del viale Indipendenza tra la farmacia Eleusi e la chiesa s. Lucia che devono fare la differenziata, il marciapiedi non è una discarica. GRAZIE!

  2. Mai come in questi ultimi giorni la nostra Gela si e ridotta cosi e la responsabilità cade senza ne si e senza ma sulla Amministrazione Comunale un cittadino che vive a Gela da oltre 50 anni verrebbe voglia di vendere tutto e non ritornare mai più in questo paese

  3. l’ASSESSORE SICILIANO INVITA I CITTADINI DI NON ESPORRE I RIFIUTI NEI GIORNI DI SCIOPERO, ( GIUSTO) E QUINDI DA MERCOLEDI COSA BISOGNA ESPORRE ? I RIFIUTI DI LUNEDI E MARTEDI SI DEVONE TENERE A CASA FINO A MARTEDI PROSSIMO ? ORA COME FUNZIONA LA RACCOLTA DOPO LO SCIOPERO COSA DICE L’ORDINANZA DI RIPRESA SERVIZIO?
    IL CITTADINO MARTEDI SERA COSA DEVE ESPORRE FUORI? O FORSE QUESTA CONFUSIONE DI ESPOSIZIONE DEI RIFIUTI (LUNEDI-MARTEDI) -E CAUSA-SCUSA PER ALTRI 72.000 EURO PER RACCOLTA?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here