“Lungomare, centro e spiagge, città abbandonata”, Scerra: “Greco…chi l’ha visto?”

 
2

Gela.“Ma il sindaco dov’è? Forse, dobbiamo contattare “Chi l’ha visto?” per fare in modo che possa amministrare la città?”. Il capogruppo di “Avanti Gela” Salvatore Scerra spiega che la città continua ad essere sulla soglia del totale abbandono e cita una serie di casi pratici. “Vorrei capire come si fa ad autorizzare, giustamente, gli esercenti del lungomare ad installare i loro dehors sulla strada, senza però prevedere divieti di parcheggio? In quella zona, è il caos. Spero, anzi –  dice Scerra – che almeno quest’anno si diano garanzie ai residenti, con un parcheggio riservato in via Dalmazia, ma aprendo a tutti il parcheggio Arena. Mi sembra una misura semplice da adottare. Perché il sindaco non si esprime?”. Il consigliere descrive una città in difficoltà enorme, anche nella gestione più semplice. “In centro storico – aggiunge – soprattutto con la stagione estiva ormai partita, gli orari della Ztl vanno estesi oltre le 23, altrimenti i clienti dei locali dovranno consumare, con le auto che transitano a pochi centimetri da loro. Tanti vorrebbero godersi una passeggiata serale in centro, senza l’assillo del traffico veicolare”. La scarsa incisività amministrativa, secondo il consigliere, si denota anche lungo la costa, ora sempre più battuta dai bagnanti.

“È mai possibile che al 7 giugno non sia ancora partita la pulizia delle spiagge? – chiede ancora Scerra – siamo ormai al secondo anno di governo Greco e mancano anche gli automatismi più semplici. Non sono considerazioni di un consigliere di opposizione. È la città, sono i cittadini senza servizi che parlano. La città è abbandonata. Per questo motivo chiedo se per riavere un sindaco dobbiamo rivolgerci a “Chi l’ha visto?”. Sta dimostrando, purtroppo, di essere del tutto incapace di amministrare”. Non è la prima volta che il capogruppo di “Avanti Gela” muove molti dubbi sulla capacità gestionale dell’avvocato e ora ritorna a mettere a nudo quelle che considera pesanti manchevolezze.

 

2 Commenti

  1. Scerra, a te 8nvece ti possiamo vedere sempre nel tuo immenso lavoro politico tra passeggiate in piazza, caffè sul lungomare e a breve dalla mattina alla sera in spiaggia a giocare a beach soccer. Prima di criticare chiediti che ci fai lì e perché…..

  2. per sputt….nare questi ci vorrebbe un DE LUCA (Sindaco di Messina) all’arrembaggio con blitz continui!
    amministrazione assente compreso te

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here