M5s apre uno sportello per raccogliere le lamentele dei cittadini

 
0

Gela. Uno sportello di segretariato sociale per rispondere alle istanze dei cittadini e garantire un supporto legale gratuito. A promuoverlo è la sezione locale del Movimento cinque stelle che ieri ha organizzato una conferenza stampa nella sede di piazza Sant’Agostino che ospiterà lo sportello ogni giovedì dalle 19 alle 20.

“Vogliamo essere da stimolo alla cittadinanza – spiega Nuccio Di Paola, portavoce del M5s – e mettere la parola fine alla moda dilagante dei politici locali che promettono di risolvere ogni problema.

Noi – prosegue – invogliamo la gente ad attivarsi, fornendo loro informazioni utili e regole comportamentali per affrontare questioni annose. Le istanze che raccoglieremo saranno sottoposte all’attenzione dell’amministrazione comunale. I cittadini potranno contare della consulenza gratuita di un pool di avvocati.

Spero che la nostra iniziativa venga sposata anche dalle segreterie dei partiti politici – aggiunge Di Paola – per avviare un percorso di cambiamento di approccio della cittadinanza, invogliandola a fare valere i propri diritti”. Tra i problemi annosi che attanagliano la popolazione, non mancheranno di certo quelli legati alla distribuzione idrica, gli effetti dell’amianto e il registro tumori, anche se la lista sembra essere davvero lunga.

“Sulla questione idrica – conclude il portavoce dei grillini – vogliamo fare chiarezza precisando che la stessa società non ha mai fornito un disciplinare tecnico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here