Mancano aule per tutti gli studenti al liceo scientifico, la commissione cultura convoca un vertice urgente

Gela. Mancano aule per consentire a tutti gli alunni del liceo scientifico Elio Vittorini di svolgere regolarmente le ore di lezione. La vicenda, che si trascina da tempo, finisce davanti alla comm...

A cura di Redazione Redazione
13 settembre 2017 12:17
Mancano aule per tutti gli studenti al liceo scientifico, la commissione cultura convoca un vertice urgente -
Condividi

Gela. Mancano aule per consentire a tutti gli alunni del liceo scientifico

Elio Vittorini di svolgere regolarmente le ore di lezione. La vicenda, che si trascina da tempo, finisce davanti alla commissione comunale cultura.
{module Sponsor}
La carenza di aule. Il presidente Guido Siragusa e gli altri componenti Vincenzo Cirignotta, Sara Bonura, Vincenzo Giudice e Crocifisso Napolitano hanno deciso di convocare tutti i dirigenti degli istituti scolastici del complesso di Piano Notaro, ma anche i funzionari dell’ex Provincia di Caltanissetta, il presidente del consiglio comunale Alessandra Ascia e il sindaco Domenico Messinese. Un incontro urgente, legato all’avvio dell’anno scolastico. “Le lezioni sono riprese – dice Siragusa – ma non si è ancora trovata una soluzione che consenta di evitare disagi agli studenti e alle famiglie. Per questo motivo, vogliamo aprire un confronto tra tutte le parti. E’ un diritto fondamentale di ogni studente quello di frequentare le lezioni senza troppi ostacoli, soprattutto quando si tratta di trovare spazi utili”. Così, il vertice si terrà già la prossima settimana.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela