Marù terzo ai campionati nazionali riservati alla polizia municipale

 
0

Gela. Il gelese Santino Marù si è classificato al terzo posto ai campionati italiani di tennistavolo riservati alle polizie municipali e locali. Il concentramento, per la precisione la 35esima edizione, si è svolto a Trieste.

 

Alla manifestazione hanno partecipato numerosi gruppi sportivi provenienti da tutta Italia, fra cui il Gruppo sportivo di Gela, presente con gli atleti Santino Marù e Antonio Caluccio. Nella gara del singolo assoluto il vincitore è stato il milanese Mario Guzzoni, seguito dal napoletano Daniele Di Leva, terzo il gelese Santino Marù.

Nella gara del singolo dilettante il vincitore è stato l’emiliano Alberto Scolari, secondo il triestino Alessandro Canelli; il gelese Antonio Caluccio alla sua prima partecipazione ha ottenuto un buon decimo posto.

Nella competizione a squadre a primeggiare è stata la formazione di Milano, seconda la squadra di casa Trieste, terzi classificati Palermo presenti con numerosi atleti. Il comando di Polizia Municipale di Gela era presente con due soli atleti ha ottenuto un lusinghiero nono posto.

L’esiguità del numero di partecipanti degli atleti gelesi è motivato anche dal fatto che tutte le spese della trasferta, nonché i giorni di congedo usufruiti per potere partecipare all’importante manifestazione sono tutte a carico dei partecipanti, cosa che non succede nelle stramaggioranza delle altre amministrazioni comunali. Il gruppo sportivo Gela dal 2008 al 2013 ha vinto due titoli Italiani e un bronzo nelle gare di doppio, e cinque medaglie di bronzo nei singoli assoluti, tutte con l’atleta di punta Santino Marù.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here