Medaglia al valore a Monica Contrafatto, la militare che ha perso una gamba

 
0

Gela. Onorificenza militare al caporal maggiore gelese Monica Contrafatto. La giovane soldatessa ferita lo scorso marzo durante un attacco militare, riceverà dal neo presidente alla regione Rosario Crocetta una medaglia al valore. 

Per la soldatessa siciliana si trattava della seconda missione in Afghanistan, dove era giunta da pochi giorni con i suoi commilitoni del 1° reggimento bersaglieri di Cosenza. L’importante cerimonia di onorificenza si terrà sabato a Palermo.

La militare ancora in convalescenza a Roma dopo le ferite riportate in Afghanistan approderà nella sua amata Sicilia per ricevere di persona quanto le spetta dopo la tragica esperienza vissuta. Insieme a lei altre medaglie saranno destinate a uomini che hanno combattuto per la patria che ci hanno rimesso la vita. Costantemente seguita da personale medico dell’Esercito, Monica è rientrata in Patria nei primi giorni del mese di Aprile, dove presso il policlinico militare del Celio a Roma, sta svolgendo un periodo di convalescenza e riabilitazione con l’assistenza di una equipe sanitaria militare e il supporto di tutti i vertici dell’Esercito e della Difesa che non hanno mai fatto mancare, anche alla famiglia il necessario supporto e conforto.

 

 “É solo un’altra sfida e io la vincerò-  ha dichiarato la coraggiosa Monica ad un cronista di giornale.it- non appena arriva la mia protesi tornerò ad indossare la mimetica, è solo questione di tempo”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here