Meic services: efficienza imprenditoriale e solidarietà sociale

 
1
Maurizio Melfa, titolare della Meic services

Meic Services compie 30 anni di onorata carriera. Nata nel 1988 l’azienda rappresenta un fiore all’occhiello dell’imprenditoria siciliana. Per capirne l’essenza basta rifarsi alla sua Mission: Efficienza Imprenditoriale e Solidarietà Sociale.
L’efficienza imprenditoriale si basa su alcuni capisaldi, quali la grande attenzione verso i clienti, la leadrship industriale nel segmento delle forniture emergenziali e continuative di gas con i carri bombolai, nella capacità di gestire il credito, nel controllo della correttezza dei numeri, nella comunicazione rapida ed efficace, e soprattutto nel rispetto per i diritti dei dipendenti.
La solidarietà sociale ha talmente tanto contraddistinto la Meic Services nel corso della sua esistenza, da garantire una ricaduta economica ed un benessere sul territorio nel quale opera, creando posti di lavoro, una crescita ambiziosa e sostenibile nel tempo ed un sostengo tramite sponsorizzazioni ed erogazioni liberali alle realtà sociali, culturali e sportive che ne avessero manifestato il bisogno, senza dimenticare il sostegno alle grandi onlus umanitarie, volte a diffondere i diritti umani in tutto il mondo, quali Unicef, Unhcr, Save The Children e Telethon.

 Sin dalle origini, Meic Services si è posta come pioniera dell’energia pulita, potendo vantare l’apertura del “primo rifornimento a metano di tutta la sicilia”. Risparmiare il 50% dei costi e mantenere pulita la terra nella quale cresceranno i nostri figli è un dovere ed un piacere, dice il Dott. Melfa, amministratore unico della società e cuore pulsante dell’attività imprenditoriale. Ogni anno alziamo l’asticella dei nostri obiettivi e, con una corretta pianificazione, con una squadra di professionisti di primo livello, con aggiornamenti e formazioni continue, con impegno e sacrifici, riusciamo a combattere tutte le difficoltà che il mercato nazionale presenta, nelle sue enormi complessità. Siamo soddisfatti del 2018 e stiamo già programmando il biennio 2019/2020, essendo annoverati tra le prime dieci aziende in tutta Italia, per settore merceologico. Infine, essere inseriti nelle White List ed aver conseguito tutte le certificazioni di rito, ci riempie di orgoglio
Abbiamo provato a farci spiegare che cosa fossero i carri bombolai, parola tanto singolare e crediamo di aver finalmente capito. Sostanzialmente Meic Services, tramite enormi tir, riesce a portare il metano ovunque, comprese quelle zone in cui non arriva la rete tradizionale. E laddove si dovessero verificare degli incidenti, delle emergenze, delle anomalie o delle manutenzioni programmate, che obbligassero lo stop della fornitura del metano, Meic Services, riesce a dare un servizio di continuità a valle della zona da riparare, garantendo continuità ai clienti e permettendo tutte le riparazioni del caso. In due parole potremmo considerare l’azienda, con i dovuti distinguo, una sorta di enorme “Gruppo Elettrogeno” del “Metano” !
Il Know How, maturato negli anni, consente all’azienda di offrire consulenza, per la riconversione degli impianti a chiunque ne sentisse il bisogno. Svegliati Sicilia, il metano, energia pulita, ha margini di crescita immensi!

1 commento

  1. faccio i complimenti al sig Melfa, sempre con il sorriso, riesce ed e’ riuscito a portare avanti l attivita’ in un paese come questo, sinonimo di professionalita’ e altruismo.

    complimenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here