Meic Services, vacanze già finite e ora si pensa al Gricignano

 
0

Gela. Poche vacanze per la Meic Services. Benchè la ripresa del campionato sia prevista per il 6 gennaio prossimo, coach Lino Giangrossi ha concesso pochi giorni di pausa alle sue atlete, già tornate dalle rispettive città di origine.

Il 6 gennaio occorre affrontare una delle migliori squadre del girone, ovvero il New Volley Gricignano, terza forza del campionato di serie B1 di pallavolo femminile.

La Meic ha chiuso nel migliore dei modi il 2012. Un anno da incorniciare, decisamente fantastico per i risultati ottenuti. La promozione in B1 con una serie di record infranti rimarrà indelebile nella mente degli appassionati di volley e nei dirigenti della Meic. Ma anche il torneo di B1, pur iniziato malissimo, sta iniziando a dare le proprie gioie. L’unico dispiacere rimane forse l’addio di Corrado Scavino, un tecnico che in due anni e mezzo è riuscito a costruire un organico sempre più competitivo insieme al ds Giuseppe Scifo.

Lino Giangrossi ha ridato linfa alla sua squadra, restituendo la giusta mentalità al gruppo.

La squadra ha chiuso l’anno battendo in casa il Volley Paestum con un netto 3-0 in appena un ora di gioco. Il prossimo match è decisamente diverso dall’ultimo sia per lo spessore dell’avversario ma soprattutto perché si affronta in casa propria la terza forza del campionato ad appena due lunghezze dal primato. Il Cricignano ha un ruolino di marcia d’alta classifica. Due sole sconfitte e poi solo vittorie per 3-0 per la squadra di Luciano della Volpe. Le casertane sono in corsa per i play off e un quarto di finale di Coppa Italia tutto da giocare contro la capolista del proprio girone, l’EcoSunPower di Potenza. La Meic è adesso al settimo posto solitario in graduatoria a 15 punti. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here