Meic, una matricola terribile: “Ambiziosi pur avendo speso la metà delle big”

 
0

Gela. Si avvicina la ripresa della preparazione per la Meic Services Heraclea Gela. Lunedì 3 settembre si ricomincia a sudare in palestra. Il 14 ottobre il debutto in casa nel torneo di B1 femminile contro la Edil Passeri Perugia, una delle formazioni più ambiziose del girone.

Il presidente Mario Invincibile non nasconde le ansie di un campionato che non si conosce. “C’è fermento, agitazione, ma comunque c´è consapevolezza dei nostri mezzi, fiducia e certezza di potercela fare, comunque, grazie all’esperienza di 10 stagioni consecutive di pallavolo disputata ad alto livello”, ha detto il presidente.

La responsabilità aumenta e Invincibile sente la pressione dell’ambiente. “Siamo la prima squadra di Gela – dice – ovvero quella che tra tutti gli sport praticati in città disputa il campionato di più alto livello, ergo è facile ritenere che i nostri tifosi si aspettano molto da noi, che li rappresentiamo in tutto il territorio nazionale. Quest’anno, infatti, toccheremo più volte i campi da gioco di squadre delle regioni Umbria, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata, mentre una sola trasferta in terra sicula sarà effettuata in quel di Tremestieri Etneo. Da qui è facile intuire quanto importante sia per noi portare alto il nome della città di Gela, della provincia di Caltanissetta e della Sicilia più in generale”.

Eppure il livello qualitativo del roster, con l’arrivo di atlete come la Vincenti o la Marasco, si è notevolmente alzato. “Siamo altrettanto convinti che ci saranno molte insidie e gravose difficoltà, perchè a contendersi il prossimo campionato di serie B1, oltre a noi, vi saranno squadre che hanno allestito squadre di primissima importanza, quali Perugia, Caserta, Trevi, Bari. Alcune di queste andranno a spendere quasi il doppio rispetto al budget che ci siamo prefissati di rispettare”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here