La Melfa’s Basket vince a Piazza Armerina e conquista la finale playoff

 
0
A volte si va oltre ogni limite, e ad avere la meglio in una battaglia è la determinazione a conquistare la meta. Meta che per la Melfa’s Basket, sin dall’inizio della stagione, si chiama promozione in serie C Silver. Questo è quanto è successo oggi al Pala Ferraro di Piazza Armerina; il quintetto gelese vince d’autorità sul parquet piazzese, per 85-86, qualificandosi per la finale playoff, in cui troverà Comiso, a loro volta vincitore in due partite sulla Nuova Pallacanestro Messina.
Gara 2 è stata giocata a viso aperto, come gara 1; il quintetto gelese ha chiuso in leggero vantaggio il primo quarto (18-24). I padroni di casa sono più aggressivi e chiudono il secondo parziale in vantaggio (43-42). Nel terzo quarto, il quintetto piazzese aumenta, seppur di poco, il vantaggio, chiudendo la terza frazione (69-62). Nel quarto quarto, sono determinanti gli ultimi tre minuti: sotto di sette punti, i gelesi rialzano la testa, dimostrando grande forza mentale, costruendo una rimonta inimmaginabile, chiudendo la gara con un solo punto di vantaggio e dando il via alla festa per la conquista della finale playoff. 
“Un finale da infarto – dice coach Bernardo – Siamo stati bravi a mantenere alta la concentrazione in un Pala Ferraro pieno di tifosi, e i nostri non erano da meno rispetto a quelli di casa. Abbiamo meritato la finale per il percorso fatto durante la stagione ma anche nella gestione dei due match. Bisogna dare merito al Grottacalda per come ha affrontato le due sfide, perché ci ha messo in difficoltà. Adesso festeggiamo, pensiamo alla finale da martedì, in palestra”. 
Gara 1 si disputerà domenica 28 aprile alla palestra Itis, per continuare a sognare la promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here