Memorial Scimè, la Scrivano Marmi vince la settima edizione: Mediolanum battuto 6-0

 
0

Gela. Dieci squadra, una vincitrice ma tanti premi per il memorial di calcio a 8 Filippo Scimè, giunto alla settima edizione.

Vince la Scrivano Marmi, che ha battuto in finale la Banca Mediolanum 6-0.

Il torneo è stato organizzato da Antonino Scimè e Ivan L’Erede, fratello il primo ed amico personale il secondo del poliziotto gelese Filippo Scimè, deceduto in un tragico incidente stradale 17 anni fa. La kermesse si è svolta al campetto del Punto Juve di Macchitella e dopo una lotta serrata ha visto arrivare in semifinale la Scrivano Marmi, la Banca Mediolanum, l’Agriservice dei fratelli Cirignotta e la Polizia di Stato.

La finalissima è stata giocata tra Scrivano Marmi e Banca Mediolanum con vittoria netta della compagine del giocatore-sponsor Carmelo Scrivano. 6-0 il risultato finale del match che ha assegnato alla Scrivano Marmi la settima edizione del Memorial Filippo Scimè. Mattatore della partita Nuccio Gallo, autore di una tripletta. In gol anche il capocannoniere del torneo, Gaetano Vitello che ha ricevuto la coppa del miglior marcatore della manifestazione, con oltre 40 reti segnate. La finale è stata arbitrata dall’ottimo Nelucceddu Ferrigno, indimenticato metronomo del calcio gelese. Nella finalina per il terzo posto l’Agriservice dei fratelli Cirignotta ha battuto la Polizia di Stato per 4-3, dopo che i poliziotti erano avanti per 3-0. Al termine della finale, premiazione alla squadra vincitrice e targa ricordo alla signora Dorotea Scimè, mamma di Filippo. Premio simpatia, invece, alla squadra degli Amici di Filippo, eliminata ai quarti di finale. Completata la cerimonia di premiazione, gli organizzatori del Memorial Filippo Scimè hanno dato a tutti appuntamento all’anno prossimo, per la ottava edizione dell’attesa manifestazione sportiva di calcio a 8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here