Mercatino e centro “Puglisi”, Casano: “Si intervenga su rifiuti e sicurezza”

 
1

Gela. Due vicende che andrebbero risolte prima possibile, anche per evitare ulteriori conseguenze. Per il consigliere comunale Carmelo Casano, l’amministrazione dovrebbe intervenire con celerità sia al mercato rionale di via Madonna del Rosario sia al centro polivalente “Don Puglisi” di via Portuense. Il consigliere, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, non esclude che la giunta debba eventualmente pensare anche ad un’area alternativa, per ospitare le bancarelle del mercato rionale. “O si organizza un servizio efficiente che eviti l’accumulo di rifiuti e che garantisca una fruibilità migliore oppure il Comune dovrebbe pensare ad un’area alternativa, sempre nella stessa zona – dice Casano – questi mercatini vanno incentivati e, anzi, se ce ne fosse la possibilità, andrebbero incrementati. Però, tanti residenti lamentano l’assenza di servizi a supporto e il fatto che la pulizia non venga sempre assicurata, con i rifiuti che si accumulano”.

Il centro sportivo “Puglisi” abbandonato. Allo stesso tempo, una delle incompiute presenti sul territorio andrebbe messa in sicurezza. Casano si riferisce al centro sportivo “Don Puglisi”, realizzato in via Portuense. Una struttura completata, che doveva essere messa a disposizione del quartiere. Invece, è stata più volte danneggiata. I teloni di copertura sono stati rimossi, Rimane lo scheletro, interamente di legno. “Con le sterpaglie ovunque e l’elevato rischio di incendi, quella struttura rischia di essere totalmente distrutta – conclude Casano – amministrazione e tecnici dovrebbero metterla in sicurezza e bonificare l’area, per evitare che eventuali incendi possano propagarsi allo scheletro di legno”.

1 commento

  1. Sul mercatino penso che innanzitutto non si puo permettere ai sig. Commercianti di sporcare cosi gratuitamente. E sopratutto lasciare sporco la zona e le zone antistanti perche il problema comprende anche quelle zone adecienti
    Maggior senso civico da parte dei cittadini lordi e incivili
    E sicuramente un adeguato servizio di raccolta e pulizia e lavaggio dell area
    Altrimenti stop al mercatino e che si vada a fare sotto casa del sindaco vice assessori e consiglieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here