"Mi sento leader dell'alleanza", Scerra: "Progetto prosegue, partiti? Non penso a rientrare"
Gela. “C’è amarezza ma abbiamo fatto un ottimo risultato. Mi sento leader di questa alleanza. Abbiamo dimostrato ai partiti che se fossi stato candidato a sindaco con un simbolo, avrei vinto al primo...
Gela. “C’è amarezza ma abbiamo fatto un ottimo risultato. Mi sento leader di questa alleanza. Abbiamo dimostrato ai partiti che se fossi stato candidato a sindaco con un simbolo, avrei vinto al primo turno”. Salvatore Scerra non molla la rotta che ha portato ad “Alleanza per Gela”. “Il progetto va avanti – continua – il ballottaggio? Valuteremo i programmi dei due candidati al secondo turno. Faremo degli incontri, sicuramente. Prima viene Gela, al di sopra di Roma, Palermo e Caltanissetta. La priorità è la città. Partiti? Non è in programma rientrare”. Scerra non esclude nulla ma fa capire che certi atteggiamenti e soprattutto gli attacchi personali verranno messi in conto. “Forse, chi mi ha consigliato di ritornare a suonare la tromba, domani mi chiamerà per un appoggio – ha continuato – evidentemente, chi disprezza compra”. L’ex consigliere di Fratelli d’Italia attende i risultati delle liste ed è convinto che sul tavolo del centrodestra locale ci sia già un carico pesante: sarà assai complesso ricucire. Scerra e la sua alleanza sembrano pensare ad un progetto legato al territorio e potrebbero sposare una causa di questo tipo, anche al ballottaggio.
E’ evidente che nessuno vorrebbe farsi sfuggire l’opportunità di un dialogo con il consigliere uscente e con la sua alleanza. “Nulla è perduto – conclude Scerra – andiamo avanti con il sorriso e per questa città”.
15.8°