Milioni spesi e ruderi a Brucazzi, il “tour” di Di Paola: “Gela l’incompiuta di Messinese”

 
1
Il deputato regionale durante il sopralluogo in contrada Brucazzi

Gela. C’è quello che doveva essere un impianto sportivo a disposizione dei dipendenti delle aziende dell’area ex Asi di contrada Brucazzi ma anche la maxi struttura dove insediare nuove attività. Soldi pubblici (e tanti) spesi ormai decenni addietro, complessivamente oltre sei milioni di euro, per strutture mai utilizzate e oggi in totale abbandono. Come già preannunciato, il deputato regionale grillino Nuccio Di Paola ha effettuato il sopralluogo tra le incompiute della città. Insieme a lui, i consiglieri comunali del Movimento cinque stelle. Gli impianti di contrada Brucazzi sono tra quelli “censiti” dal ministero. Quasi impossibile riprendere gli investimenti e così nonostante i soldi spesi, probabilmente rimarranno ruderi. “Noi abbiamo effettuato solo un primo sopralluogo – dice Di Paola che ha acquisito anche una serie di immagini dei luoghi – ma non ci fermiamo. Vogliamo capire perché si è arrivati a questo punto”.

Il deputato, ex assessore ai lavori pubblici della prima giunta Messinese, continua ad avere strettissimi rapporti di collaborazione con il gruppo consiliare, del quale è referente naturale alla Regione. Davanti alla possibilità di una terza mozione di sfiducia al sindaco Domenico Messinese, il deputato non si tira indietro. “Gela un’incompiuta del Movimento cinque stelle? Non credo proprio – conclude – direi, invece, che è un’incompiuta del sindaco Messinese. Noi stiamo continuando a lavorare per la città e quando sarà il momento presenteremo il nostro programma agli elettori”. Il gruppo dei cinquestelle, come già accaduto per le due precedenti mozioni di sfiducia, ha deciso di aderire pure a quella ter, sostenendone il percorso politico. Ci sono consiglieri (dem in testa) che, però, nella terza mozione vorrebbero fare emergere le responsabilità pentastellate rispetto alla scelta di candidare e far eleggere Messinese e questo potrebbe diventare un punto molto delicato negli equilibri di palazzo.

1 commento

  1. On di paola, mi spieghi perché va in giro per la Sicilia (capisco che è estate e si cerca una nuova meta…) a cercare e farci vedere delle incompiute che (ai loro tempi ) hanno dato qualche periodo di lavoro alle persone…
    Non capisco cosa vorrebbe comunicarci con questi video e soprattutto.. ribadisco ma ai vostri cittadini che ahimè vi hanno votato .. oltre a fare bella figura nelle trasmissioni e nelle piazze per le elezioni locali… che cosa state facendo per questa agonizzante città? La politica serve soltanto a farsi belli davanti una camera e aspettare il fine mese?
    Avete fatto un repentino sopralluogo all ospedale.. quindi ? Cosa è cambiato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here