Monte Erice dolce e amara, Carfì bissa il titolo e Budano fuori dai giochi

 
0
Nella foto grande: Gianni Carfi alla 67^ Monte Erice centra il secondo titolo consecutivo nel Tivm zona sud, gruppo E2SS 2000.

Valderice. La 63^ Monte Erice ha consacrato, per la seconda volta consecutiva, Gianni Carfì campione nazionale del Tivm (Trofeo italiano velocità montagna) area sud nella categoria E2 SS2000. Al pilota gelese, portacolori del Motor team nisseno di Nicola Vullo, è bastato il secondo posto di categoria per aggiudicarsi matematicamente il titolo alla guida di una monoposto Tatuus Renault. Torna, invece, con l’amaro in bocca Domenico Budano, leader del campionato Tivm gruppo E1 It classe 1400 per non aver partecipato alla gara a causa del ritiro della patente di guida alla vigilia. E’ stato fermato dalle forze dell’ordine lungo la provinciale 31, tracciato dove si snoda la Monte Erice, ancora aperta al transito veicolare.

“Ribadisco il mio dispiacere per non aver potuto disputare la 63 edizione della Monte Erice – commenta il pilota di Butera – fortunatamente privo di conseguenze”.

Domenico Budano precisa che, “al momento del sorpasso, era alla guida della sua autovettura privata per ragioni del tutto arbitrariamente connesse alla partecipazione della cronoscalata sul tracciato della Val d’Erice, che peraltro ben conosce avendo partecipato a diverse edizioni di detta competizione”. Il pilota nisseno ci tiene infine ad evidenziare che talune circostante riferite – in particolare, l’asserita elevata velocità – non sono veritiere e non sono infatti state oggetto di contestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here