“Morirete!”, estorsione ad una finanziaria? Processo per un cinquantenne

 
0


Gela. 
Li avrebbe presi di mira per riuscire ad ottenere denaro, facendogli recapitare anche un biglietto di minacce con su scritto “morirete!”. Il cinquantenne Rocco Consiglio, così, si trova sotto processo davanti al giudice Domenico Stilo.

Nel settembre di quattro anni fa, più volte, si sarebbe recato all’interno degli uffici di un’agenzia finanziaria della città chiedendo denaro. “Chiedeva sempre – ha spiegato in aula una delle funzionarie dell’agenzia – chi fosse a comandare. Ripeteva che anche lui doveva mangiare”.
L’avvocato difensore Maurizio Scicolone, invece, ha contestato le accuse, mettendo in luce lo stato di assoluta indigenza dell’imputato. Nel corso dell’udienza, inoltre, il perito nominato dal giudice ha confermato la capacità d’intendere e di volere di Consiglio al momento delle presunte richieste estorsive.
Davanti al giudice Stilo hanno testimoniato, ancora, gli agenti di polizia che avviarono le indagini dopo la denuncia sporta dal titolare dell’agenzia. Gli investigatori, comunque, hanno confermato che l’imputato non ha mai fatto parte di organizzazioni criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here