Movida violenta e incendi, prefetto dispone rafforzamento dei controlli in città

 
1

Gela.  La movida violenta ha indotto il prefetto di Caltanissetta Cosima Di Stani a convocare una riunione, alla presenza anche del vicesindaco Terenziano Di Stefano e delle forze dell’ordine. Di Stefano ha fatto presente che l’amministrazione non ha le necessarie forze, in termini di uomini, per presidiare tutti i luoghi della movida e le aree più critiche. Lo scorso fine settimana due risse hanno causato feriti a piazza Sant’Agostino. Il prefetto ha valutato le richieste dell’amministrazione e ha disposto un rafforzamento del numero di operatori delle forze dell’ordine, che già in questo fine settimana dovrebbero presidiare i luoghi della movida notturna. Verranno previsti anche controlli degli agenti della municipale. Si è inoltre parlato della ripresa degli incendi notturni.

“Il Prefetto – ha dichiarato Di Stefano – ha accolto le nostre richieste e ha compreso le nostre difficoltà a pattugliare l’intero territorio a causa del numero esiguo di Vigili Urbani. Già a partire dalle prossime ore, pertanto, tutti i punti sensibili della città saranno maggiormente presidiati. Sono soddisfatto dell’andamento della riunione non solo per la massima disponibilità riscontrata, ma anche perchè in questo modo potremo garantire la presenza dello Stato e regalare una fine estate all’insegna della sicurezza e della tranquillità ai cittadini”. Pare che inoltre a breve verranno annunciate ulteriori misure.

1 commento

  1. Se si vuole vedere una gara di moto non è necessario recarsi nel circuito del Mugello, basta andarla a vederla durante le notti della Movida gelese in via Ciro Menotti (ex canalazzo). Prima o poi ci scapperà qualche vittima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here