Nel centrodestra salgono le quotazioni dei fedelissimi di Musumeci, Scicolone vuole un progetto comune: Torrenti potrebbe aderire

 
0

Gela. Mentre il loro leader Nello Musumeci si avvicina

a grandi passi alla “benedizione” ufficiale del centrodestra per la candidatura alla presidenza della Regione, i fedelissimi locali cercano di ampliare i confini politici del progetto DiventeràBellissima.

“Una cabina di regia per Gela”. I consiglieri comunali Vincenzo Cascino, Anna Comandatore e Giovanni Panebianco ricevono l’appoggio del gruppo di Progetto Gela, con in testa il presidente Maurizio Scicolone, forzista della prima ora che già da tempo ha fatto l’endorsement a supporto dello stesso Musumeci. Il gruppo locale del candidato in pectore alla presidenza della Regione e Progetto Gela hanno già raggiunto una prima intesa sugli obiettivi programmatici da fissare ed inserire nell’agenda del candidato a Palazzo d’Orleans. “Abbiamo da mesi lanciato l’idea a Nello Musumeci di istituire una cabina di regia tecnica, che riguardi anche Gela, in seno alla presidenza della Regione – spiega Scicolone – con l’obiettivo di essere collante tra la politica e gli investitori nazionali ed esteri. Gela deve curare la sua rinnovata vocazione verso i mercati  e i trasporti marittimi, entrando a pieno titolo nei circuiti commerciali e turistici. Questo è un punto fondamentale. Da un punto di vista di strategia politica, non possiamo prescindere da un centrodestra compatto”. Almeno uno dei consiglieri comunali di DiventeràBellissima potrebbe dare la propria disponibilità alla candidatura in vista delle Regionali, anche se non è da escludere l’ipotesi di Vincenzo Pepe.

Torrenti verso DiventeràBellissima? In città, le fila di quelli vicini a Musumeci potrebbero registrare nuovi ingressi. Il consigliere comunale Antonio Torrenti, ex crocettiano in rotta con il presidente della Regione, da tempo starebbe parlando proprio con il gruppo consiliare di DiventeràBellissima. Dopo il passaggio di Giovanni Panebianco, Torrenti potrebbe essere il quarto consigliere comunale sotto le insegne politiche di Musumeci. Entrambi sono stati eletti in liste di centrosinistra a supporto dell’allora candidato a sindaco Angelo Fasulo. Da poche settimane, inoltre, proprio Torrenti è entrato a far parte della commissione comunale urbanistica, presieduta da Vincenzo Cascino, capogruppo di DiventeràBellissima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here